Tra i punti all’ordine del giorno anche un contributo al progetto “Geometrie esistenziali” e la proposta di una targa al nuovo parco in via Firenze

Il Consiglio di Zona 1 del Comune di Livorno si riunirà giovedì 8 maggio 2025 alle ore 18:30 presso la sede di via Fratelli Bandiera 23. La seduta, convocata dal vicepresidente Fabio Giachetti, prevede un ordine del giorno articolato su sei punti principali e sarà accessibile anche in modalità online.
Approvazione verbali e sostegno a iniziative culturali
Il primo punto all’ordine del giorno riguarda l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, come previsto dall’articolo 17, comma 10 del Regolamento. A seguire, sarà discusso il sostegno al progetto “Geometrie esistenziali” promosso dall’Associazione Nesi. Il consiglio è chiamato a valutare un contributo di 1.000 euro, sulla base del preventivo presentato dalla Ditta Napoli.
Novità sull’ex Asilo Piandirota e valorizzazione degli spazi pubblici
Altro punto centrale sarà l’aggiornamento sulla situazione associativa all’interno dell’ex Asilo Piandirota. L’Associazione Fotografica Il Gabbiano ha lasciato la struttura, aprendo la possibilità all’ingresso dell’Associazione Sistema Famiglia, che subentrerà nella gestione degli spazi.
Proposte per il nuovo parco e modifiche regolamentari
Tra le proposte in discussione anche l’apposizione di una targa commemorativa all’interno del nuovo parco “Stazione Garibaldi” situato in via Firenze. Inoltre, si parlerà di modifiche al Regolamento dei Consigli di Zona, con il possibile mandato al Presidente per proseguire l’iter di aggiornamento.
Spazio alle varie ed eventuali
Come di consueto, la riunione si concluderà con il punto “Varie ed eventuali”, che lascia spazio a segnalazioni, comunicazioni e proposte da parte dei consiglieri. L’incontro si svolgerà in presenza ma sarà possibile partecipare anche da remoto, in modalità online.